Strumenti di comunicazione e collaborazione unificati per fornire ai clienti soluzioni senza soluzione di continuità per l'intero portafoglio digitale.

Le comunicazioni unificate sono un insieme di tecnologie in continua evoluzione che automatizzano e unificano le comunicazioni tra persone e dispositivi in un contesto e in un’esperienza comuni. Tali tecnologie ottimizzano i processi aziendali e migliorano le comunicazioni umane, riducendo la latenza, gestendo i flussi e eliminando le dipendenze da dispositivi e media.

Le comunicazioni unificate (UC) sono l’integrazione di servizi di comunicazione in tempo reale come la messaggistica istantanea (chat), le informazioni sulla presenza, la telefonia (compresa la telefonia IP), le videoconferenze, la condivisione di dati (comprese le lavagne elettroniche collegate al Web o Interactive White Boards), il controllo delle chiamate e il riconoscimento vocale con servizi di comunicazione non in tempo reale come la messaggistica unificata (Voicemail, e-mail, SMS e fax integrati). Le UC non sono necessariamente un singolo prodotto, ma un insieme di prodotti che forniscono un’interfaccia utente unificata e un’esperienza coerente sull’intero spettro dei dispositivi e dei media.

Nella sua accezione più ampia, le UC possono comprendere tutte le forme di comunicazione scambiate attraverso il mezzo della rete TCP/IP, fino a includere altre forme di comunicazione come la televisione su protocollo Internet (IPTV) e le comunicazioni Digital Signage, che diventano parte integrante dell’implementazione delle comunicazioni di rete e possono essere dirette come comunicazioni one-to-one o come comunicazioni broadcast da uno a molti.

Le UC consentono di inviare un messaggio su un mezzo e di ricevere la stessa comunicazione su un altro mezzo. Ad esempio, è possibile ricevere un messaggio vocale e scegliere di accedervi tramite e-mail o telefono cellulare. Se il mittente è online secondo le informazioni di presenza e accetta le chiamate, la risposta può essere inviata immediatamente tramite chat di testo o videochiamata. In caso contrario, la risposta può essere inviata come messaggio non in tempo reale, a cui è possibile accedere tramite una serie di mezzi di comunicazione.

Vantaggi

Connected: ovunque si trovino nel mondo, gli utenti restano in contatto tra loro, con i partner e i clienti.
Dinamico: la comunicazione e la collaborazione in tempo reale permettono uno scambio facile e continuo di idee e informazioni.
Pronto per il team: indipendentemente dal luogo in cui si trovino, se sono nel campus aziendale, in viaggio d’affari o lavorano da casa, la Unified Communication offre loro l’esperienza di comunicazione “in ufficio” ricca di funzionalità di cui hanno bisogno per rimanere in contatto e produttivi.
Altamente interattiva: la facile condivisione di documenti e presentazioni rende più produttive le sessioni di brainstorming e di formazione.
Significativi risparmi sui costi: La riduzione delle spese di viaggio e dei tempi di transito dei dipendenti migliora il vostro profitto.
Maggiore produttività e innovazione: meno tempo viene perso a cercare di connettersi con gli altri e più tempo viene dedicato alla collaborazione produttiva e all’innovazione.