I servizi alberghieri intelligenti
Dal momento del check-in a quello del check-out, i visitatori degli hotel dovrebbero poter usufruire dei più alti livelli di comfort, servizio e convenienza. Per rendere questo una realtà, KIN ha sviluppato una serie di soluzioni di automazione progettate appositamente per gli hotel. Con un hotel automatizzato, è anche possibile migliorare l’efficienza del lavoro, così da poter ridistribuire le risorse verso l’obiettivo principale dell’hotel: la soddisfazione degli ospiti.
Alberghi Intelligenti
Camere di amici
I titolari della tessera RF, inclusi il personale, i visitatori e gli addetti alle pulizie, possono essere identificati con autorizzazioni diverse quando la tessera viene inserita. I dispositivi e le apparecchiature si accendono automaticamente ed entrano in modalità standby quando la tessera viene estratta.
Modalità benvenuto
Con il sistema di automazione alberghiera KIN, l’addetto alla reception può selezionare la modalità “Check-in” per i visitatori. Il sistema di automazione dell’hotel provvederà ad accendere automaticamente il condizionatore e a mantenere una temperatura confortevole prima dell’ingresso dell’ospite nella stanza. L’aria condizionata passerà poi alla modalità “Stand-by” non appena l’ospite avrà lasciato la stanza per risparmiare energia.
Temperatura confortevole
Con il sistema di gestione alberghiera intelligente KIN, l’addetto alla reception può impostare la modalità “Check-in” per i visitatori. Il sistema provvederà ad accendere il condizionatore e a mantenere una temperatura confortevole prima dell’ingresso dell’ospite nella stanza. L’aria condizionata entrerà in modalità “Stand-by” non appena l’ospite avrà lasciato la stanza per risparmiare energia.
Multimedia
I lettori musicali KIN possono essere collegati a diversi dispositivi elettronici, offrendo ai visitatori la possibilità di godersi un momento di intrattenimento.
Pannelli intelligenti
L’hotel può preimpostare diverse scene nei pannelli, come le scene comuni DND, MUR, Away e Welcome. Grazie a un software di gestione intelligente, il personale può soddisfare rapidamente le richieste degli ospiti, migliorando l’efficienza del lavoro.
Reception
Spesso, la reception è la prima parte di un albergo che un visitatore vede, per questo creare l’atmosfera di ospitalità è fondamentale. Attraverso un attento controllo dell’illuminazione e del sistema di riscaldamento/condizionamento, KIN è in grado di garantire che il vostro hotel faccia sempre una prima impressione duratura.
Sala delle Assemblee
Le sale riunioni devono soddisfare requisiti rigorosi per consentire il controllo rapido e semplice di molti dispositivi. Il sistema di domotica alberghiera KIN consente di preimpostare diverse tipologie di “Scene”, come le modalità meeting, progettazione e riposo, su pannelli SMART o PC. Questo non solo migliorerà l’efficienza del lavoro, ma rafforzerà anche la tua esperienza.
Corridoi e scale
I corridoi e le scale sono elementi essenziali per qualsiasi hotel e, sebbene siano occupati solo per un breve periodo, possono contribuire in modo significativo al consumo energetico complessivo di un edificio. Con l’ampia gamma di soluzioni di illuminazione on-demand di KIN, gli apparecchi di illuminazione possono essere spenti o attenuati quando il corridoio non è occupato e tornare al loro normale stato operativo quando un visitatore o un membro del personale si avvicina.
Altre strutture
Che si tratti di una piscina, una palestra, una spa o una sauna, KIN può fornire una soluzione alberghiera intelligente per automatizzare tutto, dalla temperatura dell’acqua all’aria condizionata. Indipendentemente dalle dimensioni o dalle risorse di un hotel, KIN può progettare un sistema di gestione su misura che aumenti il comfort degli ospiti e l’efficienza energetica.
Centri ricreativi
I visitatori possono rilassarsi e vivere un’esperienza piacevole nel centro ricreativo. Grazie alle nostre soluzioni per hotel intelligenti, il centro ricreativo può realizzare un meraviglioso effetto luminoso che lascia il visitatore a bocca aperta, applicando i moduli DMX.
L’illuminazione esterna
L’illuminazione esterna ha un impatto significativo sull’esperienza dei visitatori. Il sistema può accendere automaticamente le luci per massimizzare l’efficienza. Ad esempio, allo scoccare dell’ora, tutte le luci e le fontane si accenderanno per i visitatori.